Un Sapore di altri Tempi

L’efficienza della tecnologia moderna dell’azienda Il Panaro è solo un supporto alle rigide regole di preparazione che impone la tradizione artigianale di questo nobile prodotto. Così come una volta accadeva nelle cucine del Palazzo Ducale, sono ancora le mani a dare vita alla Crescia Sfogliata. Senza le mani delle maestre artigiane, così sapienti, vissute e piene di storia non sarebbe possibile ottenere una Crescia Sfogliata così buona e fedele alla ricetta antica.
Il Panaro ha deciso di fare di questo patrimonio storico e gastronomico la sua impresa, senza rinunciare al proprio territorio, ai propri valori e sapori genuini. L’azienda di famiglia porta avanti con amore ed entusiasmo una storia di sapori; la storia della terra di Urbino e il Montefeltro.
La Vera Crescia Sfogliata di Urbino ha un sapore di altri tempi, un sapore di buono e appena fatto, di uscito come per magia dai ricordi delle cucine delle nonne, che la rendono regale, antica, indimenticabile.


IL SAPORE IDEALE

Cosi come nel celebre dipinto ‘La città ideale’, simbolo del Rinascimento Italiano, anche Il Panaro ha disegnato, a parole e fatti, la propria idea di sapore ideale. Ciò che troverete di seguito è una raccolta dei valori gastronomici e filosofici che guidano ogni giorno la creazione della Vera Crescia Sfogliata di Urbino.

 

TRADIZIONALISTI


Rispettiamo e tuteliamo, come dei gelosi custodi, la tradizionale ricetta della Vera Crescia Sfogliata di Urbino.

SOLO COSE BUONE E SANE


Selezioniamo materie prime di eccellenza e provenienti al 100% da territorio italiano. Tutti gli ingredienti della nostra Crescia Sfogliata, Farina, uova fresche, strutto, sale e pepe sono genuini e controllati scrupolosamente dal personale preposto alla qualità.

MANI IN PASTA


Ogni singola Crescia Sfogliata è arrotolata a mano. Pesate e riposte una ad una nelle apposite cassette (a norma haccp), le cresce sono poi lasciate a riposare in frigo per tutta la notte.

PENSIAMO IN PICCOLO


Proprio come dei veri artigiani del gusto, produciamo per scelta solo pochi prodotti poiché il nostro motto è da sempre “meglio pochi ma buoni…e fatti bene!”.

ODE ALLA LENTEZZA


Il nostro è un prodotto digeribile e soffice perché fatto con lentezza e amore. Le nostre cresce, mai uguali ma sempre negli standard di peso dei 150gr, sono fatte una ad una con pazienza e impegno poiché si sa che la fretta è nemica delle cose fatte bene.

CONTRO OGNI ARTIFICIO


I nostri principi etici ci hanno sempre guidato nella realizzazione di un prodotto salubre e autentico. Non utilizziamo conservanti, lieviti o latte, ed è per questo motivo che la nostra crescia sfogliata artigianale ha il tipico profumo di uova fresche.